lunedì 27 aprile 2009

L'Ultima Bevuta

Chi sei?
Io sono Io.
Chi non sei?
Non sono Te.
E chi sono IO?
TU sei Dio!
Perché hai cercato di diventare chi non sei?
Volevo cambiare le cose...
Perché?
Perché TU sei sopra tutto e tutti...
Se non lo fossi, fallirei...
Ma TU hai già fallito.
IO non posso fallire!
Allora non staremmo qui a discuterne non trovi?
...
A cosa pensi?
Alla ragione: IO nasco per dare un equilibrio, ed esisto per mantenerlo. IO sono il termine di paragone che vi rende umani e che vi distingue dal Divino. Senza di ME voi non esistereste nemmeno.
Eppure ora io sto qui seduto con TE a bere per dimostrare la tua fallibilità.
E come farai sentiamo?
E' semplice. Io riscriverò la storia!
La storia, eh? E come pensi di fare?
Creando un nuovo modo di Essere Umani!
Un surrogato di Fede?
No, un sostituto...
Sei un bastardo!
Nel momento stesso in cui verrà accettato un nuovo modo di intendere Dio, TU smetterai di esistere e un nuovo Dio nascerà. Un Dio veramente infallibile, perchè la sua esistenza sarà giustificata nel mondo, dalla Sua stessa assenza.
Ma sarà una bugia!
Non lo sarà. Sai benissimo pure TE che un Dogma è una verità assoluta. Io offrirò un nuovo Dogma in cui credere! Qualcosa di innegabile! Un artificio definibile tale solo fino al momento della sua realizzazione.
Ma così non crei un Dio, crei un fantoccio!
Sì, ma in questo modo l'uomo, un giorno, riuscirà a renedersene conto. Ci saranno guerre in nome di questo Dio, persecuzioni, ogni genere di male. Ma ho già pianificato tutto! Alla fine verrà la Libertà!
Sei in gamba, ragazzo! L'ho sempre saputo...Ti lascerò fare. IO ho sempre voluto il Bene e se non lo sono stato, vuol dire che ho fallito e, se ho fallito, non ho motivo di Essere ancora. Non si sfugge alla logica...
No.
Eehh...e così stai per riscrivere la Storia, figliolo.
Sarà una bella storia...
Te lo auguro...Sono contento di aver bevuto quest'ultima birra con te.
Anche io.
Solo un'ultima cosa: come annullerai questa esistenza?
Ho diverse idee...Pensavo ad una specie di immensa esplosione. Qualcosa di mai visto. Un avvenimento giudicabile come irripetibile. Un "Big Bang".
Un gran bel botto!
Già...
Addio ragazzo...e smettila si piangere...
Addio, e grazie...(si asciugò le lacrime e vuotò il bicchiere).

4 commenti:

  1. Così racconti.
    Ecco i frutti del buontempo degli sfaccendati universitari :P! buoni frutti devo dire.
    Senso o interpretazione che sia, mi piace la piega che sta prendendo questo blog!
    Buona continuazione ;)

    RispondiElimina
  2. dovresti leggere Il gioco dell'angelo di Zafon, so che ti sembra molto "dozzinale" ma parla di tutto ciò!

    RispondiElimina
  3. in effetti sarebbe meglio se studiassi...sarebbe molto più produttivo!

    RispondiElimina
  4. ho scritto due storie tempo fa. una molto simile l dialogo iniziale e una molto sulla falsa riga della seconda parte.. senza botto finale!! uashuahsuhaush te le farò leggere forse le ho anche sul mio sito.. boh.. vabbè

    RispondiElimina