venerdì 12 marzo 2010

La Voce

Mercoledì 2 Giugno 2004

Un fastidioso rumore non mi lascia chiudere occhio. Comincia a ronzarmi nelle orecchie nel dormiveglia, quando sono ancora sufficientemente suscettibile agli avvenimenti esterni da infastidirmi, ma troppo annebbiato per intervenire a farlo tacere. Lo strano biascicare mi intrattiene con la sua spiacevole compagnia tutta la notte, consapevole che mai lo ostacolerei nel suo incessante lavorio notturno. Senza accorgermene poi, verso le ore mattutine, mi addormento, ma quella presenza non abbandona mai completamente i miei pensieri e la sensazione di dover fare qualcosa per scacciarla scava come un tarlo nel mio inconscio...


Credo sia ora che stacchi per un po' dal lavoro, mi stressa un sacco…

Giovedì 4 Giugno 2004

Ho fatto richiesta al capo perché mi concedesse una piccola vacanza. All’inizio quel gran bastardo non voleva darmi più di due giorni: ho dovuto ricordargli quanto le mie capacità siano state indispensabili e che senza di me la sua cazzo di azienda sarebbe fallita da 2 anni. Ho anche aggiunto che se non mi concedeva almeno un mese sarei passato alla concorrenza portando con me tutti i nostri comuni segreti. Dalla faccia che ha fatto deve essersi pisciato sotto. Non immaginavo che sarebbe bastato così poco, lo terrò a mente.

Il ronzio è tornato anche stanotte, ma è durato meno del solito…spero mi lasci trascorrere in pace questo mesetto di totale relax!

Domenica

Quel fottuto rumore era insopportabile! Era come se un treno merci mi attraversasse il cervello, un treno merci con infinite carrozze…Che mi sta succedendo? Non è normale una cosa del genere, per niente…

16.30

Ho chiamato Max e mi ha detto che è la prima volta che sente parlare di questi sintomi e che non se la sente di prescrivermi nulla prima di avermi fatto fare una tac completa. Quando gli ho urlato alla cornetta che come medico faceva cagare non l’ha presa tanto bene - "Se non ti va di sentire la mia opinione, perché cazzo me la chiedi?” – ha detto – “Come medico una tac è quello che consiglierei ad ogni paziente e bla bla bla, ma siccome sei uno stronzo – Stronzo? – posso consigliarti un mio ex collega…E’ uno psicologo e… - Gli ho chiuso la cornetta in faccia. Non sono mica un demente, non ho bisogno di confessarmi da uno psicologo! Volevo solo che mi prescrivesse delle pillole, e quello mi spedisce dritto dritto da uno strizzacervelli…vaffanculo Max…

Venerdì 5.00

Non ce la faccio, non ce la faccio, non ce la faccio…lasciami in pace!

… Settembre…

“E’ tutto normale, vedrà che le passerà, è solo una fase della sua vita, una cosa transitoria.” - continuano a ripetere distaccati quegli psicologi, spillandomi euro su euro - “Adesso abbiamo del nuovo materiale su cui lavorare nella nostra prossima seduta. A presto e vedrà che risolveremo ogni cosa!”.
Passo giornate intere sdraiato su quella maledetta poltrona mentre quegli incompetenti scarabocchiano sulla quella cartellina che hanno loro e che usano per darsi quel tono professionale di cui vanno tanto fieri…
Io so, l’ho già capito che in realtà non vogliono aiutarmi, non vogliono farlo smettere, non vogliono liberarmi da questa maledizione. A loro importa solo della parcella. Che si fottano tutti!
E’ due mesi che cerco di far capire a queste teste di cazzo che la mia situazione si aggrava di giorno in giorno, che ho una paura fottuta…

Ho paura…

[Pagine mancanti]

???

L avv oce…

14 settembre 2004

Ascolto, mi concentro…
Quello che un paio di mesi fa percepivo solo come un ronzio ora ha assunto una dimensione completamente diversa. Adesso mi mostra la sua vera natura. Ho capito finalmente che il frastuono aumentava più io cercavo di allontanarlo, quando in realtà avrei dovuto dall’inizio accoglierlo e cercare di capire…
Ora la sento. La Voce mi parla, mi dice quello che devo fare. In principio erano solo bisbigli, ma stanca di essere ignorata cominciò con le urla.
Oggi i messaggi sono chiari e distinti. Io e la Voce abbiamo finalmente deposto le armi e ci siamo alleate. In fondo era per il bene di entrambi.
Adesso mi limito a fare qualunque cosa la voce mi dica, senza discutere…

E' 1 anno, 7 mesi e 29 giorni che non dormo…e le mie mani sono macchiate di sangue.

4 commenti:

  1. MA NON PUOOOOO' non dormire per 5 anni!!!! Cavolo! :P
    Comunque mi piace come l'hai scritto, anche se non è il mio genere...
    Se le campanelle si trasformano in voci però io GIURO che non le ascolto. :)

    RispondiElimina
  2. Rosmarina sempre molto critica...scritto bene per me ma io non sono un intenditore, ma ho letto tutto il post

    RispondiElimina
  3. Grazie paolo per il commento, torna a trovarmi presto!

    RispondiElimina
  4. gia. marina, in effetti non funzionava: troppo tempo...ci ho rimesso un po' mano...adesso credo sia meglio!

    RispondiElimina