venerdì 1 maggio 2009

"NuovaVita"

... ... ...
Pronto?
Voce registrata: Salve Gentile Cliente,...
(No,e adesso che cazzo vogliono questi! Riattacco...)
...non riattacchi il ricevitore, perchè quello che la nostra azienda le propone potrà cambiarLe la vita.
(La vita? Ma che c...!)
La vita! Sì, ha capito bene! Se Lei vive nel nostro stesso mondo, sicuramente percepisce che non è quello che fa per Lei, che non è così che le cose dovrebbero andare. Si sente come un pesce costretto a nuotare in acque troppo inquinate!
(Ma senti cosa mi tocca stare a sentire...però l'esempio calza...)
E' proprio questo desiderio di offrire quel qualcosa in più, che ha spinto il nostro fondatore a istituire la "NuovaVita"! "NuovaVita" è un progetto. "NuovaVita" è quell'opportunità che tutti aspettano ma che non arriva mai. "NuovaVita" è il sogno che si realizza.
(...?)
Questo progetto nasce per offrire alla propria clientela la possibilità di vivere un'esperienza straordinaria che cambierà per sempre la sua esistenza.
(Ah-Ahn? E come farebbe, sentiamo.)
Tutto questo realizzabile attraverso un straordinario viaggio,...
(Un viaggio? La solita offerta turistica dal prezzo esorbitante...)
...completamente a nostre spese, avente come destinazione un nuovo mondo; un mondo in cui Chiunque avrà la possibilità di ricostruire il proprio essere, di modo che, una volta tornato, se mai vorrà farlo, osserverà con nuovi occhi tutto tutto ciò che lo circonda!
(Un nuovo modo di vedere le cose? E poi percepirei questo mondo di merda come un paradiso?)
Esatto!
(???)
Quello che Le basterà fare per accedere alla nostra proposta, Gentile Cliente, Lei lo ha già fatto!
Che cazzo dici? Non ho fatto niente!
Semplicemente decidendo di ascoltare interamente questo breve messaggio, Lei ha permesso ai nostri server di registrare la Sua accettazione al programma. Complimeti per la Sua scelta! Esaminando il tono della Sua voce, i nostri dispositivi hanno rilevato e rielaborato il Suo stato d'animo, riscontrando un attaggiamento positivo nei confornti della nostra incredibile offerta.
Ma che stai blaterando?! Questa è una truffa!
Congratulazioni Signore, tra pochi istanti il Suo fortunato viaggio avrà inizio...
NO NO! E' impossibile! Io vi denuncio!
"NuovaVita" Le augura un buon viaggio e La ringrazia per la Sua adesione! ... ... ...
Ma che è 'sta storia?
Calmati...Non possono farti niente! Hanno solo registrato la tua voce, non hanno un cavolo! Non possono farti niente! Ma perchè cavolo parlo alla secondapersona singolare?
Devo chiamare la polizia, devo dirgli che sti stronzi volgiono rapirmi per partecipare ad un fottutissimo programma...Adesso che ci penso tutto però tutto ciò non ha senso! Massì, deve essere stato per forza uno di quegli scherzi telefonici! Devo dire riuscito! Mi hanno proprio fatto cag...
Cosa succede?
Cos'è questa sensazione?
Mi sento interbidire, non mi reggo in piedi...
Cazzo!
Non vedo più niente! Sono cieco! SONO CIECO! Cazzo! Che cosa sta succedendo? Cosa mi state facendo maledetti?
Non sento più niente...
Niente...
E' tutto buio...
Non respiro! Soffoco! AIUTO! Sto morendo...
Voce registrata: "NuovaVita" Le dà il benvenuto nel Suo nuovo mondo!
Weeeeee! Weeeee!
Eccolo...complimenti signora, è un bellissimo maschietto...
Me lo faccia vedere, la prego...
Prego, stia attenta...
Ciao! Ciao amore mio, sono la tua mamma! Sono contenta che tu abbia voluto arrivare qui da noi! Benvenuto al mondo!

8 commenti:

  1. O cazzo!!!! io me la ricordo quella telefonata. Checcazzo! Stavo per lanciarmi col Bungee jumping. Ero già legato, dovevo solo prendere coraggio e.. e mi hanno chiamato. pfff

    RispondiElimina
  2. In realtà è quasi una storia di reincarmnazione continua se ci pensi...

    RispondiElimina
  3. si, direi di si. Anche se io preferirei essere unico e inimiabile. Questa cosa del reincarnarsi mi piace per certe cose, ma per altre non mi soddisfa.

    RispondiElimina
  4. Sempre pare mentali, Leonardo... Se anche ti reincarni, mica te ne accorgi! :P Quindi, rispetto al morire-morire non cambia niente.
    (Cinismoooo!)
    Cioè, credo che questa storia della reincarnazione in tante tante religioni sia una sorta di inconscio tentativo di sublimizzare il fatto che, essendo fatti di materia, in qualche modo i nostri atomi nutriranno le releonine foglioline che nutriranno le gazzalle che nutriranno i leoni canterini che nutriranno l'uomo. (L'ultimo passaggio della catena alimentare è pura licenza "poetica" [?])

    RispondiElimina
  5. Invece cambia. Sebbene non me ne accorga in una so di essere unico, e vivo in una menzogna, mentre nell'altra sono, resto e resterò (seppur solo voce in quanto morto morto) unico. in apparenza non cambia ma è come se ti dicessero che i tuoi genitori non sono realmente tuoi genitori ma entità astratte proiezioni della tua mente. In sostanza nulla cambia, loro restano lì, ma non saprei quanto ti piacerebbe.

    RispondiElimina
  6. kant presuppone che la realtà per l'uomo sia inarrivabile e semplicemente quella che lui definisce tale è frutto della percezione, non solo fisica attraverso i sensi, ma anche in base all'intuizione e all'intelletto. La realtà è quindi un immaginario diverso per ciasuno. Secondo nietzche a quanto pare non esiste proprio! siamo messi male!

    RispondiElimina
  7. No allora, chi era invece che si rifaceva a Kant ma alla fine diceva il contrario? Quello "il fenomeno non è ciò che noi possiamo conoscere, ma ciò che vela la realtà, ovvero il noumeno che Kant ritenne incnoscibile"... In effetti mi sa che è Nietzsche ma non ne sono sicura... Il che è male avendo gli esami tra un mese ^_^
    Comunque resto del mio piatto parere. La reincarnazione è una faccenda per leoni canterini.
    Io accetto proprio senza problemi di essere unica ma destinata all'oblio eterno.

    RispondiElimina
  8. che poi magari l'oblio è una cosa bella...in parlamento ci fanno pure le leggi!

    RispondiElimina